Google+

domenica 19 febbraio 2017

Ho visto Ligabue in concerto ed ecco quello che è successo.....

Ligabue-concerto-made-in-italy-tour
Ligabue in concerto
Ho visto per la prima volta Ligabue in concerto.
Fila 4, posto 9 di un palazzetto stracolmo di gente, stracolmo di cuori con i battiti all'unisono.
Alle ore 21.00 in punto le prime vibrazioni che hanno fatto tremare il terreno sotto i piedi, Ligabue apre il concerto basso alla mano, maglietta nera e stivali alla Cowboy.
Non è il primo concerto che vedo, prima di Ligabue anche Mannarino, Elisa, Fabrizio Moro, Carmen Consoli, Caparezza, J-Ax
Ogni volta la stessa storia.

Mi piace l'atmosfera che si crea, mi piace l'idea che tantissime persone siano li con lo stesso intento, quello unico e solo di vedere e ascoltare l'artista che amano. Ma soprattutto mi piace girarmi durante i pezzi più belli, per vedere se la persona dietro di me sta ballando, si sta divertendo, se è coinvolta almeno quanto me. Mi piace incrociare lo sguardo della persona che mi è accanto, mi piace farle quel sorriso d'intesa e capire che in quel momento anche lei è felice quanto lo sono io.
Nei momenti in cui tutto questo accade non esistono più pensieri, preoccupazioni, perplessità. Esiste solo la persona che canta sul palco, i suoi musicisti, migliaia di mani che battono forte e migliaia di occhi che si godono lo spettacolo.
Ho visto per la prima volta Ligabue in concerto e ancora una volta ho capito perchè mi piace la musica, perchè mi piace andare ai concerti degli artisti che amo. 
Mi piace vivere quei momenti irripetibili, unici e indimenticabili e tutte le emozioni che si creano in quel microcosmo particolare e completamente staccato dalla realtà perchè perchè mi fanno sentire viva!
Conclusione dei fatti: concerto di Ligabue...memorabile!