Google+

venerdì 16 dicembre 2016

Finito oggi il primo Trono gay della storia! Parliamone.

Claudio e Mario di Uomini e donne.
Solitamente parliamo di musica, ma oggi non possiamo ignorare un fatto che in qualche modo, ci auguriamo, possa segnare l'inizio del superamento di barriere, preconcetti e maldicenze riguardanti il mondo degli omosessuali. Ebbene si, dietro tutto ciò c'è lo zambino di una delle signore della televisione italiana, Maria De Filippi, la "Queen" così come definita dal popolo del web.
Un trono speciale, indimenticabile, si è concluso oggi quello di Claudio Sona, uno dei tronisti di Uomini e Donne o, meglio, il primo tronista gay del programma.

Sulle note della canzone "Credo negli esseri umani" di Marco Mengoni, proprio oggi pomeriggio Claudio ha fatto la sua scelta ricaduta su Mario, corteggiatore amatissimo e sostenuto anche dal grande pubblico.
Nel corso della trasmissione è intervenuta anche la senatrice del Partito Democratico Monica Cirinnà che con soddisfazione ha espresso i più sentiti ringraziamenti nei confronti di Maria De Filippi per aver "aperto" la trasmissione al tema dell' omosessualità esprimendo le seguenti parole: "penso che Maria De Filippi abbia avuto un grandissimo coraggio. Il mio lavoro non poteva avere modo migliore per arrivare al grande pubblico".
Oggi tra emozioni, lacrime, baci e grandi abbracci è nata una grande storia d'amore che ha emozionato tutti, merito anche della particolare dolcezza e sensibilità del tronista Claudio e del suo corteggiatore. 
Un grande in bocca al lupo a loro, ma uno ancora più grande a chi fino ad ora non ha trovato la forza e la determinazione di uscire allo scoperto, ma che da oggi, anche grazie a questo programma seguito da milioni di telespettatori avrà, chissà, un po' più di coraggio e un po' meno di paura!