Google+

mercoledì 7 dicembre 2016

Ecco cosa c'è dietro il successo di Fabio Rovazzi

Copertina del singolo Tutto molto interessante
Fabio Rovazzi colpisce ancora. Con oltre 30 milioni di visualizzazioni su youtube nel giro di pochi giorni, torna a comandare con il nuovo singolo "Tutto molto interessante".
Fisico tutt'altro che imponente e viso non proprio da modello, dall'alto dei suoi 22 anni sembra avere una naturale propensione alla popolarità smisurata, al successo immediato, imponendosi clamorosamente, in pochissimo tempo, nel panorama musicale italiano.

Numeri da capogiro, fenomeno indiscusso della rete, è riuscito a fare della sua autoironia la principale carta di presentazione. Afferma di non essere un cantante, però canta e forte della sua bravura nel montaggio e nella creazione di video, che lo ha portato a iniziare silenziosamente la sua carriera da youtuber, si occupa della scrittura, della regia e del montaggio degli esilaranti e demenziali video dei due singoli che lo hanno portato alla ribalta.
Mi chiedo cosa ci possa essere dietro ad un successo così clamoroso; sicuramente l'amicizia e la collaborazione artistica con due grandi artisti quali Fedez  e J ax avrà contribuito a fare di Rovazzi il personaggio che tutti conosciamo, costituendo la vera svolta della sua carriera. Ma sono davvero sicura che la carta vincente sia il talento, la passione e le capacità di Rovazzi che fanno diventare cantante un non cantante, ma soprattutto la sua modernità e capacità di cogliere gli aspetti della nostra società che accomunano giovani e meno giovani. Non credo sia un caso infatti il fatto di far comparire nel video super moderno dell'ultimo singolo "Tutto molto interessante" rivolto ai giovanissimi di oggi, Enrico Papi, un personaggio molto amato dai "giovani ma non troppo giovani" degli anni '90. Siete daccordo?