Google+

sabato 11 febbraio 2017

Polemica Gigi D'Alessio. La Rai mi ha usato!

Gigi D'Alessio
Gigi D'Alessio, clamorosamente escluso nella quarta serata del Festival di Sanremo, durante il programma "Parliamone Sabato" condotto da Paola Perego, critica duramente i meccanismi di voto del Festival sostenendo di essere stato usato, insieme ad Albano, dalla Rai.

Il Festival infatti viene trasmesso in Eurovisione e i Paesi europei pagano la Rai affinchè venga trasmesso. D'Alessio sostiene che nomi come il suo o quello di Albano, amatissimi e molto seguiti in tutta Europa, siano fondamentali affinchè un determinato Paese europeo paghi la Rai per ottenere la trasmissione. Da qui, appunto il suo malcontento e la sua sensazione di essere stato "usato".
D'Alessio inoltre critica fortemente la composizione della giuria di qualità, a suo parere non equilibrata, sostenendo che la presenza di Linus, direttore artistico di Radio Deejay, sarebbe dovuta essere compensata con il direttore artistico di un'altra radio, ad esempio Radio Italia.
Critica inoltre la presenza della blogger Greta Menchi, nella giuria di qualità, sostenendo che avrebbe preferito ci fosse stato al suo posto un esperto di musica, come ad esempio Rita Forte!
Siete d'accordo?