Google+

venerdì 17 febbraio 2017

Gianni Morandi re del web? Ecco perchè....

Foto-di-gianni-morandi-scattata-dalla-moglie-anna
Gianni Morandi in una foto scattata dalla moglie Anna
Che sui social possa essere famoso Fedez ci sta, non fosse altro che per una questione anagrafica. Che possa esserlo Michele Bravi, per lo stesso motivo, ci sta. In fondo si sa, sono i giovanissimi ad essere considerati gli smanettatori seriali del web.
Ma non è sempre così.
Provate a chiedere a Gianni Morandi il numero dei suoi seguaci su facebook. Oltre 2 milioni e mezzo, vi risponderà! E provate a chiedergli il numero di seguaci Instagram; oltre 382 mila fans sono pronti a cliccare "mi piace" sulle sue foto. Star dei selfie, o meglio degli autoscatti, come da lui definiti, Gianni Morandi immortala, anche attraverso gli scatti della amata e sempre presente moglie Anna, momenti di vita quotidiana, momenti di normalità in cui chiunque di noi si può rispecchiare. Possiamo rispecchiarci in Gianni Morandi che va a curare l'orto, in Gianni Morandi che pulisce le patate, in Gianni Morandi che mangia pizza e beve birra, in Gianni Morandi che fa una classica foto davanti ad una fontana, in Gianni Morandi che lava i piatti.

Gianni Morandi è famoso, siamo daccordo. Ha una carriera di oltre 50 anni. E' un cantante, è un musicista, è una attore, ma non meno importante, è una persona semplice, una persona comune.
Ed è proprio questo dimostrare di essere una persona comune anche semplicemente rispondendo con ironia e simpatia a numerosi commenti alle sue foto, che lo avvicina alle oltre 2 milioni e mezzo di persone che lo seguono su Facebook e sugli altri social network. Ecco tutto. A dimostrazione del fatto che essere famosi non equivale sempre ad essere snob e che avere una posizione economica agiata non esclude il fatto di poter lavare i piatti dopo mangiato.
Ecco, detto questo, confesso che se Gianni Morandi leggesse questo post, a lui dedicato, sarei davvero felicissima.
Mi aiutate a condividerlo?